/  Daniele Lancia

Daniele Lancia

Gridshell.it è un gruppo di architetti e ricercatori.
La conoscenza e l’esperienza acquisita da Gridshell.it negli anni, deriva dalla passione per le strutture leggere, e per la loro capacità di coprire grandi luci con il minimo uso di materiale, e contemporaneamente,di determinare configurazioni spaziali di grande pregio.
La ricerca di Gridshell.it è iniziata nel 2006 e oggi è arrivata a coprire i diversi settori della progettazione e della costruzione di gridshell in legno.

Read more...

I procedimenti utilizzati vanno dai processi di progettazione digitale alla produzione di modelli fisici in piccola e media scala, allo scopo di garantire le migliori soluzione strutturali in perfetta sintonia con le soluzioni architettoniche più appropriate.

Sofia Colabella
(Napoli, 1974), Architetto, PhD in “Tecnologia dell’Architettura” e Docente a Contratto presso l’Università di Napoli “Federico II”. È un’esperta di costruzioni in legno e strutture innovative in legno.
Daniele Lancia
(Napoli, 1985), Architetto, Tutor in diversi corsi di “Costruzioni” presso l’Università di Napoli “Federico II”. È specializzato nella ricerca di forma digitale di gridshell post-formate in legno.
Bianca Parenti
(Napoli, 1977), Architetto, PhD in “Tecnologia dell’Architettura” presso l’Università di Napoli “Federico II”. È esperta di progettazione e produzione di architetture in legno, Lighting Design.
Sergio Pone
(Napoli, 1958), Architetto, PhD in “Tecnologia dell’Architettura” presso il Politecnico di Milano. Professore Associato presso DiARC- Federico II di Napoli, dove coordina laboratori di Tecnologia dell’Architettura e Costruzioni presso i corsi Triennali e Quinquennali. Coordina dal 2011 il Corso di Perfezionamento “BUILD” (Building and Urban Innovative Lighting Design); dal 2014 è responsabile scientifico del” TLAC” (Laboratorio di Tecnologie Leggere per l’Ambiente Costruito). È un esperto di gestione dei progetti complessi.

Website