Menu

Samuele Stirano

Samuele Stirano

classe 1977, piemontese DOC, Event Production Manager e Lighting Designer.

Nel 2002 inizia a lavorare nel mondo del live show seguendo le tournée italiane di Francesco Guccini, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Sergio Cammariere, Baustelle e Sud-Sound System in qualità di Lighting Technician.
Nel 2010, dopo due anni di esperienza in ambito teatrale, lavora come Lighting Technician e Backliner per i grandi eventi live di Milano Music Service, quali MTV Galicia a Santiago de Compostela, MTV La Pepa a Cadiz, MTV Coca Cola Live a Napoli, Winter Moods a Malta, MTV Winter a Valencia, Milano Loves Fashion e Ice Christmas Gala a Milano, MTV Days e Esperienza Italia 150° a Torino, Motor Show a Bologna, Premio Tenco a Sanremo e Salone dell’Automobile a Parigi, Bruxelles e Ginevra.
In ambito televisivo, lavora come Lighting Designer e Lighting Technician per RTL 102.5 con show in diretta tv in collegamento da Reggio Calabria nelle estati del 2009 e del 2010.
Nel 2011 incomincia la sua attività di Event Production Manager lavorando per i più importanti festival ed eventi live del Piemonte come Collisioni Festival, di cui è direttore di produzione per tre anni, Mirabilia Festival, Salone Internazionale del Gusto di Torino e Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Nel 2013 inizia il sodalizio artistico con il comico Giuseppe Giacobazzi, del quale è Lighting Designer nelle tournée teatrali invernali ed estive degli spettacoli “Un po’ di me”, “Del mio meglio” e “Confessioni d’estate”.
A maggio 2016 ha seguito la tournée di Niccolò Fabi “Una somma di piccole cose” ed è attualmente impegnato in “The 12th Room Tour” con Ezio Bosso in qualità di Lighting Designer e Lighting Technician.